Big Green Egg, il più versatile strumento di cottura di sempre

Acclamato come il fornello originale in ceramica di concezione americana, il Big Green Egg è ispirato a un dispositivo di cottura in argilla con coperchio, utilizzato in Cina circa 3000 anni fa e successivamente adottato dai giapponesi chiamandolo kamado. Viene introdotto nel 1974 negli Stati Uniti e l’argilla è sostituita da un tipo di ceramica sviluppata appositamente dalla NASA per fare in modo che i Big Green Egg siano duraturi anche in condizioni climatiche estreme.

Il Big Green Egg è il barbecue e strumento per cottura in esterno più versatile sul mercato, con più funzionalità rispetto a tutti gli altri strumenti combinati tradizionali. È una moderna meraviglia di ceramica conosciuta per i risultati culinari sorprendenti, per novizi ed esperti, da più di 30 anni!

Dagli antipasti ai dolci, il Big Green Egg supererà tutte le vostre aspettative in fatto di cottura in esterno.

Grazie alle pareti in ceramica la temperatura può essere regolata con precisione. Ecco perché il Big Green Egg è il preferito di molti chef stellati e centinaia di migliaia di buongustai.

Utilizzabile come grill raggiungendo una temperatura di 400° C, come forno a cottura indiretta grazie al piatto di supporto e anche come affumicatore, viene prodotto in cinque formati tra cui scegliere: c’è un Big Green Egg per ognuno di noi, per ogni nostro stile di vita!