Con Zoku crei gelati sani e fatti in casa

Voglia di gelato o ghiacciolo sano e fatto in casa? Con Zoku oggi è possibile e possiamo scegliere tra diverse tipologie di prodotto, in base ai nostri gusti e alle nostre esigenze.

Il più famoso è il Quick Pop Maker, strumento per creare gelati con lo stecco: il funzionamento è semplice: è sufficiente congelare il Quick Pop per 24 ore, inserire gli stecchi e versare lentamente il succo scelto. Il succo fresco si trasformerà in gelati con lo stecco in un tempo brevissimo. Altre idee di ingredienti includono lo yogurt ( mescolato con latte in modo da renderlo più facilmente versabile), caffè zuccherato, latte al cioccolato, gelatine di frutta, gelati con ripieno. Le possibilità sono infinite! Quick Pop Maker è disponibile nelle versioni da 1, da 2 e da 3 gelati. Ogni Quick Pop permette di fare gelati per 3 volte con la stessa ‘carica’ di freddo, realizzando quindi al massimo 3, 6 o 9 gelati in base al modello. Il prodotto più famoso e venduto di Zoku offre una ampia gamma di accessori tra cui il kit per la ricopertura di cioccolato dei gelati, un contenitore per conservare ermeticamente i gelati in freezer, un kit per la personalizzazione dei gelati (molto adatto a far divertire i bambini con gusto) e un set di 6 stecchi aggiuntivi, per quando è necessario preparare un elevato numero di gelati.

Zoku Ice Cream Maker è un “crea gelati” ad alte prestazioni che permette di creare rapidamente gelati, sorbetti, yogurt gelato. In soli 10 minuti è possibile creare le singole porzioni del dessert gelato che preferite. Il top, con questo strumento, è mescolare al gelato dei pezzi di frutta fresca come fragole e amarene o dei pezzetti di cioccolato o caramelle e dolcetti. Per utilizzare lo strumento, è sufficiente estrarre la ciotola in acciaio congelata dal freezer ed inserirla nella coppetta colorata, versare gli ingredienti per il gelato, mescolare e raschiare la ciotola in acciaio inox con il cucchiaio in dotazione, vedrete così il gelato crearsi rapidamente davanti ai vostri occhi.

Il prodotto dell’estate è invece Zoku Slush & Shake Maker, lo strumento per creare velocemente granite e milkshakes. Ma non solo: in soli 7 minuti potrete creare anche tutte quelle bevande che necessitano di basse temperature o ghiaccio, come i cocktail. Si possono utilizzare frutta frullata, succhi freschi fatti in casa (magari con un estrattore Kuvings), latte al cioccolato, caffè, bevande gassate, latte di soia e molto altro: le possibilità sono limitate solo dalla vostra immaginazione. Perché sia sempre pronto all’uso è necessario lasciare il bicchiere interno dello Slush & Shake Maker in freezer. Per la preparazione, tolto dal freezer, mettetelo nel bicchiere colorato, versate i vostri ingredienti e mescolate grattando le pareti interne con l’apposito cucchiaino e vedrete la vostra bevanda ghiacciarsi velocemente!

Per creare ghiaccoli, Zoku propone Round Pop Molds. In pochi minuti si possono creare quattro ghiaccioli dalle forme particolarmente divertenti. La loro forma e l’utilizzo del silicone, un materiale morbido, consentono di estrarre i ghiaccioli senza nessuna fatica.