La Porcellana Bianca, dal 1979 lo spirito della Toscana

Dopo qualche giorno di assenza da blog, oggi abbiamo il piacere di presentarti un marchio che da oltre trent’anni porta nelle tavole e nelle case lo spirito della Toscana.

Stiamo parlando de La Porcellana Bianca, azienda nata nel 1979 che propone porcellane dalle mille forme, rigorosamente bianche, capaci di interpretare un mondo raffinato in cui la semplicità è stile.

Vendute inizialmente nei negozi storici di Milano via dell’Orso e di Arezzo, evoca subito la sua storia, la coerenza e il rigore dello stile che pensarono i suoi fondatori.

Prodotta con la fusione di caolino e feldspati, con le sue tipiche caratteristiche di brillantezza, candore, resistenza ed igienicità, la porcellana ha ottenuto subito grande diffusione prima fra gli imperatori della Cina (dove è stata inventata) e successivamente anche nelle corti reali di tutta Europa. Fino ad allora, infatti, solo l’oro e l’argento erano ritenuti adatti ad adornare le tavole reali. Tutti gli articoli de La Porcellana Bianca sono realizzati in porcellana “durable” (salvo i due set 18 pezzi tavola che sono realizzati in porcellana tradizionale). Questo tipo di porcellana rappresenta una evoluzione della porcellana “tradizionale” e si ottiene da una miscela di materie prime pregiate che la rendono particolarmente resistente agli urti, agli choc termici e alla corrosione. Oltre a queste caratteristiche di natura squisitamente tecnica e funzionale per l’uso quotidiano a cui è destinata, la porcellana “durable” si distingue per la sua particolare tonalità di colore bianco latte, che la avvicina più alla elegante bone china.

La Porcellana Bianca porta il fascino delle case toscane in quelle di ciascuno. Con il suo stile raffinato supera le mode proponendo oggetti funzionali e decorativi, sempre contemporanei, che durano nel tempo, con un elevato livello qualitativo ma con prezzi accessibili a tutti.

Il catalogo è vastissimo: dai complementi per la cucina alla porcellana da forno, dai barattoli e contenitori ai bicchieri e caraffe, e poi la porcellana e complementi da tavola o a servire.

Una ampia gamma di prodotti de La Porcellana Bianca che potrete ammirare nel nostro nuovo spazio atempo “Fare, Cucinare,Servire” a partire da sabato 13 Settembre.