La novità in tavola si chiama Vud

Siamo molto orgogliosi di presentare un nuovo marchio in vendita da oggi nel nostro punto vendita. Vud è un laboratorio, una falegnameria, un negozio ed uno studio di progettazione con sede a Trieste. I ragazzi di Vud si dedicano al progetto con passione ed ironia, valorizzando in ogni lavoro il rapporto che esiste tra ideazione e realizzazione oltre alla sinergia che nasce tra committente ed artigiano. Tutto quello che Vud disegna e progetta viene poi realizzato nel laboratorio, un retrobottega a vista, che porta la dimensione del fare direttamente a contatto con la gente, facendo apprezzare la semplice bellezza di ogni utensile. Ed è da questo ambiente, quasi incantato, che nascono, tra i tanti prodotti Vud i taglieri, che potete trovare nel nostro negozio..

taglieri Vud sono realizzati in essenze europee (noce, ciliegio, olmo, rovere, castagno…) limitando al minimo gli scarti di lavorazione. Ogni pezzo è tagliato, levigato e traforato a mano, infine numerato in progressione per ogni serie. Ogni tagliere Vud è un pezzo unico, proprio perché è unico il pezzo di legno da cui è creato. I taglieri sono divisi in diverse serie a cui corrispondono differenti disegni del manico.

La manutenzione dei taglieri Vud è quanto di più semplice e naturale possa esistere. I taglieri sono trattati, in produzione, con olii alimentari, che andranno riapplicati ogni volta che desiderate (dell’olio d’oliva va benissimo).

Per una migliore conservazione, è consigliato lavarli a mano con acqua e sapone e non in lavastoviglie, e poi lasciati asciugare in verticale.

I taglieri sono ottimi anche per servire direttamente in tavola affettati e formaggi: durante un aperitivo o una cena stupirete i vostri invitati con eleganza e semplicità.