La soluzione antiscivolo per scarpe

I prodotti geniali nascono sempre da un bisogno e dall’intuizione di come poter soddisfarlo. Vedendo continuamente i passanti di Varsavia scivolare sui marciapiedi innevati e ghiacciati, il francese Luc Mouillère ha l’intuizione di reinventare le galosce che aveva usato anni prima in Canada mentre soggiornava a Montreal.

A questo punto interviene il lavoro del designer: colui che sa scegliere il materiale più adatto per l’uso. Dopo approfondite ricerche alla biblioteca dei materiali del Centro di Design del Faubourg Saint-Antoine di Parigi, la scelta ricade sulla gomma termoplastica: elastica, resistente, leggera, facilmente ripiegabile.

Nasce così Mouillère, un prodotto innovativo che riprende elementi del passato con esigenze ancora attuali. Mouillère è un vantaggio su più fronti. Eviterete di dove pensare al meteo prima di uscire ed eviterete di rovinare le scarpe che avete appena acquistato.

Mouillère è un soprascarpa antiscivolo che protegge da acqua, neve, fango e può essere indossato su praticamente tutti i tipi di calzatura: dalla ballerina, alla scarpa sportiva, dal mocassino a quella stringata, scarpe con tacco basso fino a 5cm. Versatile può essere usato in città (a piedi, in bici, in moto…) in campagna, a cavallo, al mare. Ovunque puoi scivolare e ovunque puoi rovinare le scarpe, Mouillère saprà essere la soluzione che cercavi.

Disponibile dai prossimi giorni in diversi colori (arancione, verde, rosa, marrone etc etc) sono facilmente abbinabili a differenti tonalità di calzature.