Arzberg arreda la tavola

Con l’inizio dell’anno diamo sempre una rilettura ai nostri prodotti, cercando di trovare e proporre ai nostri clienti quanto di meglio si possa trovare in commercio. Siamo molto orgogliosi di presentarvi un marchio nuovo: Arzberg. Azienda leader nella creazione di prodotti in porcellana. Al giorno d’oggi, con il mercato che cambia, la vera forza di un marchio e il design dei suoi prodotti sono i valori che più lo contraddistingono nella giungla delle migliaia di prodotti pubblicizzati. Una tavola per il pranzo ha bisogno di porcellana, ad ogni pasto, ogni singolo giorno.

Arzberg produce porcellane fatte per durare, in una varietà di collezioni per tutte le occasioni, stili di vita e stati d’animo. Ma dove e perché diventa famosa Arzberg? Arzberg nasce in Germania e diventa un marchio noto in tutta Europa grazie alla regina d’Inghilterra che, irritata dai prodotti tedeschi diventati sempre più competitivi, impone di far apporre la dicitura “Made in Germany” ai prodotti importati, nella speranza che la popolazione evitasse di comprarli. Ma ciò che nacque come un avvertimento diventò molto presto un sigillo di qualità significativo. La storia del brand Arzberg “100% Made in Germany” è iniziato in questo periodo: era l’anno 1887.

Certo, un aneddoto fa ricordare la storia e ci fa sorridere, ma il perché il marchio Arzberg e la collezione Profi siano diventati così popolari e ricercati è molto semplice: i prodotti dell’azienda tedesca sono funzionali, oltre che belli e resistenti nel tempo. Quando Arzberg e altri artigiani in Europa (leggete ad esempio l’articolo sul design del vetro finlandese nella pagina successiva) iniziarono a progettare prodotti di “un altro livello” negli anni ‘30 non sapevano ancora di essere dei designer. Il termine e la sua definizione vennero infatti utilizzati con il significato moderno solo negli anni ‘60 quando la produzione industriale ha moltiplicato la disponibilità di prodotti in commercio abbassandone i prezzi.

Lo stile e la linea progettuale di Arzberg sono riconosciuti in tutto il mondo e il MOMA di New York ospita una collezione all’interno della sua esposizione permanente. Un risultato ottenuto grazie all’ampio consenso del pubblico, alla soddisfazione dei clienti che negli anni hanno acquistato gli oggetti e i servizi da tavola firmati Arzberg. La collezione Profi che vi proponiamo è una linea molto fresca ed estremamente resistente che al tempo stesso però, grazie al tocco di colore sa essere divertente e facilmente abbinabile a qualsiasi stile di arredo domestico. Le 6 tinte pastello di cui sono colorati gli interni del servizio possono essere combinati dando vita a molteplici abbinamenti di colorazioni.

Prodotti classici ma moderni, raffinati e divertenti: un mix perfetto per tutte le occasioni.