Fritto rapido e croccante

Il fritto, qualsiasi esso sia, è uno dei piatti più apprezzati da bambini e adulti. E per farlo, ammettiamolo, non è facile: serve essere attenti all’olio e conoscerne le caratteristiche. Ci sono per fortuna degli strumenti che ci aiutano molto ad ottenere un risultato perfetto.

Uno di questi è la friggitrice PRO350F di Magimix, dotata di una tripla resistenza per una cottura rapida e uniforme, oltre che assicurare una croccantezza unica. La caratteristica che la differenzia
da altre friggitrici è la zona fredda che permette di mantenere l’olio (ne contiene 3 litri) sano più a lungo. Il recipiente è realizzato in acciaio inox e i comandi sono facilmente smontabili per facilitare la pulizia (il cestello è lavabile in lavastoviglie).

Il coperchio filtrante trattiene gli odori e le particelle di grasso mentre la maniglia isolante retrattile consente di sollevare il cestello in tutta sicurezza. Questa friggitrice permette di cucinare fino a 1,1 kg di patate fritte alla volta. Dotata di timer da 30 minuti e termostato regolabile in funzione dell’olio che andremo a utilizzare per evitarne il punto di fumo.