Cristallo acrilico

Il brand Baci Milano che vi presentiamo in questo numero, è un marchio relativamente giovane, nato 6 anni fa dall’incontro tra Silvia Arienti e Giovanni Colombo. Il nome scelto richiama il connubio tra l’amore (Baci) e la moda (Milano è considerata la città della Moda). L’idea aziendale alla base del progetto è stata quella di sviluppare e mixare una combinazione di prodotti di design ma estremamente commerciali con lo scopo di diventare una piccola realtà sempre al passo con le esigenze di innovazione del mercato. I prodotti creati da Baci Milano riguardano principalmente la tavola, la casa ma anche gli accessori glamour di moda come borse, occhiali e bracciali.

Quelli che vi presentiamo sono gli articoli per la tavola e in particolare presentiamo una collezione che ci è piaciuta da subito, nonché probabilmente la più apprezzata da rivenditori e soprattutto clienti. Si tratta della collezione Baroque&Rock con cui viene facile presentare la tavola in maniera estremamente elegante ma con gusto, creatività giovane e colore. In questa collezione la plastica, la melamina e l’acrilico si combinano con la forma barocca classica di piatti e complementi tavola, sorprendendo per gusto e raffinatezza delle linee.

Ma cos’è l’acrilico e perché questa scelta? La risposta è semplice: l’acrilico è una plastica rigida di alta qualità ed è caratterizzato da un elevato grado di trasparenza che la fa somigliare in maniera incredibile al cristallo. Vi renderete conto che state utilizzando un bicchiere, una bottiglia, un rinfrescatore solo quando lo avrete tra le mani: a vista l’effetto cristallo è garantito. I differenti colori sono facilmente abbinabili e permettono di creare combinazioni uniche mantenendo sempre una eleganza tale per potere utilizzare questi prodotti in tutte le occasioni: dalla cena con gli ospiti al pranzo all’aria aperta. La collezione Baroque&Rock comprende moltissimi articoli: bicchieri e calici, piatti piani e fondi, biscottiere e porta bonbon, alzate e posate di servizio. E ancora bottiglie, supporti per bottiglie,
con foro per la cannuccia (ideale per le feste dei piccoli). Tutti gli articoli sono impreziositi dal disegno
barocco che coniuga preziosità ed eleganza. Tutti i prodotti di questa collezione possono essere lavati in lavastoviglie, solo con ciclo delicato, a massimo 50°C.

Baci Milano: tante idee regalo originali!