Vasocottura con i Vasetti Weck…

…ed è subito Weck Mania. Qualcuno aveva fiutato la novità, per gli altri, eccoci!
Li stavamo aspettando da qualche settimana, ansiosi di presentare un nuovo prodotto prima delle feste natalizie. Puntuali sono arrivati!

Stiamo parlando dei vasetti Weck, strumenti per conservare ma non solo. Sono infatti i vasetti perfetti per la vasocottura e per servire in tavola!

Da poco tempo è esplosa una vera e propria Weck Mania, un interesse veramente fuori dal comune per questo metodo di cottura. La vasocottura, come suggerisce la parola stessa, non è altro che la cottura in vaso e, più precisamente, nei vasetti di vetro prodotti da Weck.

Il risultato che si ottiene potrebbe essere a metà strada tra la cottura a vapore e quella al cartoccio: la vasocottura aiuta proprio ad esaltare quei gusti, quei colori e quei profumi sui quali non siamo più abituati a soffermarci.

Questo metodo di cottura è veloce, pratico, appariscente!
Una volta terminata la cottura potete servire il vasetto direttamente in tavola, facendo apprezzare ai vostri ospiti il particolare momento dell’apertura del barattolo: lo sprigionarsi dei profumi e degli aromi di cottura conquisterà i vostri commensali ancora prima di assaggiarne il contenuto!

Con questi strumenti si può cucinare a bassa temperatura con un aumento della morbidezza delle fibre dei cibi e la creazione del sottovuoto permette una cottura uniforme anche al cuore dei cibi.

I vasetti Weck sono ottimali anche per la conservazione grazie alla regola del cook and chill: se immediatamente dopo la cottura segue la diminuzione di temperatura con l’abbattimento, potremo conservare la pietanza per un periodo molto più lungo e mantenendo uno standard qualitativo di altissimo livello.

I vasetti Weck sono eccezionali e costano davvero poco!

Potete acquistare l’intera collezione di vasetti Weck online oppure nel nostro punto vendita a Rovigo. Nel frattempo potete guardare le gustosissime video ricette preparate apposta per noi nella sezione cucina-ricette del nostro sito.

Le nostre ricette non vi bastano? Provate con il libro di Cristian Mometti!

Buona vasocottura!