Le Murrine di Guzzini nei Colori Pantone 2016

Ogni anno Pantone elegge il suo colore dell’anno, il colore che secondo l’azienda rappresenterà al meglio l’anno che arriva. Se il 2015 era stato l’anno del Marsala, il 2016 è l’anno della coppia di colori Azzurro Serenity e del Rosa Quarzo. Per la prima volta una coppia, un abbinamento, che riflette la ricerca di benessere e tranquillità che i consumatori ricercano a causa dei ritmi frenetici della vita contemporanea.

Il Quarzo Rosa e l’Azzurro Serenity dimostrano un equilibrio intrinseco tra un caldo abbraccio rosa e il freddo e tranquillo blu, unendo la riflessione al benessere, regalando un senso di calma e di pace. La combinazione dei due colori sfida anche le percezioni tradizionali di associazione colore.

Azzurro Serenity ha il potere di rilassare con il suo effetto calmante, mentre Rosa Quarzo trasmette un senso di compostezza, come un tramonto sereno o un fiore che nasce

Leatrice Eiseman
Executive Director del Pantone® Color Institute

Su queste linee guida Guzzini ha realizzato Le Murrine nei colori Pantone 2016 e in anteprima nazionale da oggi potete trovare nel nostro punto vendita. Le Murrine sono un prodotto disegnato dai designer Pio e Tito Toso, nel tardo autunno 2015 e sono il punto di arrivo di una lunga ricerca formale che ha portato ad esplorare le perfomance tecnologiche delle materie plastiche come non era mai avvenuto prima. Il risultato, prezioso e unico, è un contenitore con un diametro di 25 cm che rende accessibili e democratici bellezza ed effetti dei manufatti artistici muranesi in vetro.

Questa collezione è stata realizzata utilizzando la tecnologia 3 COLOUR TECH che permette la colorazione a 3 colori. I decori presenti permettono quindi di apprezzare tutta la raffinatezza di questa tecnica. La versione originale prevedeva quattro combinazioni a tre colori, risultato di un’attenta selezione cromatica che, oltre ad assecondare le tendenze più attuali, è in grado di regalare un contenitore versatile ed eclettico, dal design raffinato, elegante in tavola ma utilizzabile anche come complemento d’arredo.

In assoluto, assieme alle ciotole My Fusion sono il prodotto Guzzini del 2016. Scoprile sul nostro ecommerce.