Scanpan, le antiaderenti danesi

Scanpan è un’azienda nata nel 1956 a Ryomgaard, in Danimarca, leader mondiale di prodotti antiaderenti che esporta in oltre 50 paesi in tutto il mondo.

I prodotti in alluminio pressofuso di Scanpan con la superficie in titanio-ceramica brevettata hanno rappresentato il cuore del business di pentole.

Scanpan crea pentole, padelle, casseruole ed accessori per la casa, tutti strumenti funzionali e senza tempo per cucine moderne, dalle famiglie alle cucine professionali. Oltre a essere sempre lavabili in lavastoviglie, le pentole Scanpan sono testate per essere sempre utilizzabili in forno e sono progettate per resistere a temperature fino a 260 °C. Inoltre, le diverse linee Scanpan sono pensate per essere utilizzabili su vari piani di cottura: da quelle classiche, adatte a piani di cottura a gas e in vetroceramica, fino a quelle che possono essere utilizzate anche in una cucina a induzione.

Il marchio è in continua evoluzione ed è sempre in prima linea quanto ad innovazione e tecnologia. Per mantenere il massimo controllo di qualità possibile, tutti i prodotti antiaderenti sono fabbricati nello stabilimento in Danimarca. 

Le varie linee che compongono la gamma di pentole Scanpan sono ideate per far fronte a tutte le situazioni tipiche di un vero chef, professionale o casalingo.

Scanpan linea Classic

Classic è la gamma Scanpan originale e senza tempo. I prodotti della gamma Classic sono realizzati a mano in alluminio riciclato al 100%.

La serie Classic è particolarmente adatta per piani cottura a gas e in ceramica e resistente ai forni fino a 260° C, per l’uso quotidiano. I prodotti sono realizzati con una speciale tecnica di fusione, garantendo una distribuzione ottimale e uniforme del calore. L’alluminio non è magnetico e quindi non è compatibile con l’induzione.

Le pentole della gamma Classic si formano in un design classico con manici ergonomici e un pratico coperchio in vetro.

Scanpan linea CTX

Scanpan Ctx è una serie esclusiva di pentole per le esigenze quotidiane degli amanti del cibo dal design robusto e materiali resistenti.

Ogni prodotto della gamma Ctx è costituito da cinque strati, ognuno con una propria funzione, tra cui l’acciaio per la durabilità e la compatibilità di induzione e un nucleo in alluminio grazie alla sua eccellente conduttività termica.

Le pentole della serie sono formate in vero design danese con un rivestimento esterno in acciaio satinato in netto contrasto con l’interno nero.

La superficie delle pentole Ctx è antiaderente, straordinariamente robusta e sicura per l’uso con utensili da cucina in metallo e acciaio. La serie è adatta a tutti i piani cottura, compresa l’induzione.