Sambonet Tailor Made: la tua posata personalizzata

Tailor Made è un nuovo progetto del marchio italiano Sambonet, in collaborazione con Gasparetto e altri punti vendita altamente selezionati, che dal 1856 è un’eccellenza produttiva, tra ricerca tecnologica e cura artigianale

Tailor Made è un nuovo modo di raccontarsi, attraverso gli oggetti che viviamo ogni giorno. L’avanguardia tecnologica del brand al servizio di chi desidera esprimere la propria personalità, anche e soprattutto a tavola! Con Tailor Made avrai la possibilità di creare il set di posate su misura in 5 semplici passaggi: scegli la tua collezione, la tua finitura, il colore, aggiungi il tuo tocco personale e infine componi il tuo servizio.

Un anniversario, un evento importante, o solo per vivere con personalità la propria tavola: un set di posate personalizzato Tailor Made è il complemento ideale.

Scopriamo assieme nel dettagli i passaggi.

1 – Scegli la collezione

Puoi scegliere tra ben 10 collezioni di Sambonet:

  • Flat – Il perfetto incontro tra stile e raffinatezza. Una posata senza tempo garantita dalla qualità e tradizione di Sambonet.
  • Dream – Caratterizzato da un’originale e armoniosa forma a goccia, a metà tra il moderno e il design, la collezione è un must di casa Sambonet. Queste posate impreziosiscono la tavola, sia nel quotidiano che per le occasioni speciali.
  • Linear – Una collezione di alto livello, che rende preziosa la tavola. Il rigore e la geometria delle forme sono modellati ad arte. Linear abbina design, funzionalità e qualità dei materiali: le posate sono spesse ben 5 mm, in solido acciaio inox 18/10. Da toccare con mano per assaporarne l’esperienza!
  • Contour – Preferito dalla nobiltà per la purezza della linea per oltre due secoli, oggi Contour è tornato a trionfare sulle tavole più eleganti. Una collezione di posate dallo stile intramontabile, che valorizza al massimo la propria apparecchiatura.
  • Queen Anne – Una regalità senza concessioni al superfluo. Una grande classe ammantata di semplicità: Queen Anne by Sambonet.
  • Filet Toiras – Nelle posate Filet Toiras si incontrano il raffinato barocco-piemontese e lo stile inglese post-napoleonico. Una collezione davvero classica firmata Sambonet.
  • Hannah – Disegnata da Anna Castelli Ferrieri, Hannah è la rivisitazione di una tipologia classica dove l’attenzione funzionale e la cura formale di ciascun elemento si fonde armonicamente nell’equilibrio dell’insieme, nel 1994 la collezione Sambonet è stata insignita del prestigioso Compasso D’oro ADI.
  • Gio Ponti – Il design esclusivo della linea Gio Ponti è caratterizzato da un originale e poetico equilibrio tra funzione e forma. Una posata che coniuga modernità e tradizione, firmata Sambonet.
  • Baroque – Dell’originale barocco piemontese conserva l’eleganza formale ed il “bon ton” raffinato e sicuro.
  • Laurier – Una collezione Sambonet dove trionfa il fasto e lo stile Rococò. Disegnato per gli argenti di Corte, Luigi XV lo volle anche sulle posate Versailles 1736.

2 – Scegli la finitura

Ogni collezione è disponibile in molte finiture che ne esaltano il design:

  • Mirror – La lucidatura effetto specchio valorizza al meglio l’alta qualità dell’acciaio Sambonet, enfatizzando forma e design.
  • Silverplated – La purezza dell’argento e un’esclusiva tecnica di elettrodeposizione e lucidatura. Durata e resistenza all’ossidazione, per le tavola più raffinate.
  • Alpacca Argentata – Ricchi decori e raffinati dettagli si esprimono al meglio sulle collezioni realizzate in alpacca, lega rame-zinco-nichel, placcata in argento puro.
  • Alpacca Dorata – Una tavola preziosa. L’alpacca placcata ora vive oltre le mode e crea icone di bellezza intramontabili.

Le finiture possono inoltre essere caratterizzate da due effetti molto apprezzati dai clienti:

  • Antique – Una sottile texture piacevole al tatto e dall’inedita resa opaca, ottenuta tramite sabbiatura ad alta pressione.
  • Vintage – Un’omaggio alle icone del passato. Processi industriali di natura abrasiva regalano un effetto volutamente “usurato” estremamente di tendenza.

3 – Scegli il colore

Il PVD – acronimo di Physical Vapour Deposition – conferisce agli oggetti pregiate colorazioni e sfumature, ed è ottenuto dalla deposizione di particelle metalliche mediante vaporizzazione in una camera sottovuoto. Il rivestimento si salda a livello atomico al substrato in acciaio inox, dotando il materiale di maggiore durezza e di resistenza sia all’usura per sfregamento che alla corrosione, inibendo la formazione di ruggini o ossidi. Un processo frutto di un’accurata ricerca tecnologica, unito all’esperienza nella produzione dell’acciaio inox, da sempre nel DNA Sambonet.

Le posate personalizzate di Sambonet

4 – Aggiungi il tuo tocco personale

Il processo di personalizzazione viene eseguito attraverso due tipi di incisione. Sulle collezioni in acciaio inox viene utilizzata una tecnologia laser, dove un fascio di luce agisce a breve distanza dalla superficie, bruciandone le porzioni desiderate e dando così vita al decoro. Sugli oggetti argentati o dorati viene invece impiegato il pantografo, che agisce attraverso la pressione di una punta di diamante. Una data, un monogramma o un motivo ornamentale: rendi unica la tua posata.

La personalizzazione può essere eseguita sul fronte, sul retro o su entrambi i lati della posata.

Tre esempi di personalizzazione: un simbolo, le iniziali, una data

5 – Componi il servizio

Puoi comporre il tuo servizio scegliendo tra le varie composizioni disponibili:

  • Young per 6 – 24 pezzi – Posto tavola per 6 persone. Forchetta, cucchiaio e coltello tavola, cucchiaino tè. Il servizio di posate ideali per ogni occasione.
  • Trendy per 6 – 30 pezzi – Posto tavola per 6 persone. Forchetta, cucchiaio e coltello tavola, cucchiaino tè, e la forchetta torta, l’elemento in più per la tua apparecchiatura!
  • Distinctive per 6 – 36 pezzi – Posto tavola completo per 6 persone. Forchetta, cucchiaio e coltello tavola, cucchiaino tè, forchetta e coltello frutta. Perfetto per ogni portata.
  • Distinctive per 12 – 72 pezzi – Posto tavola completo per 12 persone. Forchetta, cucchiaio e coltello tavola, cucchiaino tè, forchetta e coltello frutta. Perfetto per ogni portata.
  • Seaside per 12 – 24 pezzi – Posto tavola per 12 persone specifico per il pesce. Forchetta da pesce e coltello da pesce.
  • Banquet insalata – 2 pezzi – Utensili per insalata. Cucchiaio a servire, forchetta a servire.
  • Banquet completo – 3 pezzi – Utensili per la tavola. Cucchiaio a servire, forchetta a servire, mestolo per zuppe e brodo.
  • Complete – 75 pezzi – posto tavola completo per 12 persone e utensili da cucina. Forchetta, cucchiaio e coltello tavola, cucchiaino tè, forchetta e coltello frutta, cucchiaio a servire, forchetta a servire, mestolo per zuppe e brodo.

Il meglio del meglio

“Queste posate possano essere personalizzate in innumerevoli modi. Prodotti che si distinguono per le adorabili forme e la qualità superba – oltre a essere disponibili come pezzi unici. Un argomento di vendita affascinante. Sensazionale.”
Il progetto Sambonet Tailor Made ha ricevuto il premio Iconic Awards 2019 Innovative Interior: Best of the Best.

Come acquistare un servizio personalizzato Sambonet Tailor Made

Per acquistare e personalizzare il tuo servizio Sambonet Tailor Made è molto semplice: devi recarti in uno dei nostri punti vendita e un nostro addetto ti seguirà passo passo consigliandoti le soluzioni migliori per creare il tuo servizio tavola.