Instant Pot

Instant Pot è il multicooker più amato d'America e uno dei piccoli elettrodomestici da cucina più venduti al mondo. Con questa pentola elettrica si possono effettuare diverse cotture, Instant Pot è, infatti, contemporaneamente una pentola a pressione elettrica, uno slow cooker, una macchina cuociriso, una vaporiera, può soffriggere, scottare e mantenere i cibi in caldo e può essere una yogurtiera. La sua principale caratteristica è che ci mette pochissimo a cuocere pietanze e ingredienti per cui normalmente servirebbe molto tempo, grazie a vari sistemi di sicurezza e un’interfaccia molto semplice.

I vantaggi dall’avere un’Instant Pot a casa sono tantissimi:

  1. velocità di cottura e risparmio di tempo, grazie alla pressione che viene a crearsi all’interno della pentola;
  2. pulizia dell'ambiente di lavoro, senza schizzi e unto, poiché la cottura avviene con il coperchio;
  3. camera di cottura sigillata, non fa rumore, non emette calore e non produce odori. Cattura tutto l’aroma del cibo, senza riscaldare la cucina;
  4. a seconda della pietanza che si vuole preparare, i programmi pre-impostati settano automaticamente i tempi e le modalità di cottura.

Tutti i pezzi, compreso il coperchio ed il cestello per il vapore, ad eccezione dell'unità elettrica esterna, possono essere lavati in lavastoviglie.

Visualizzazione di tutti i 3 risultati

Visualizzazione di tutti i 3 risultati