Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

Risiedi all'estero e vuoi acquistare i nostri prodotti?

Se sei all'estero e hai piacere di acquistare i nostri prodotti puoi scriverci una email a ordini@gasparetto1945.it indicando i prodotti che vuoi acquistare, la quantità e l'indirizzo di consegna. Ti contatteremo e ti prepareremo un preventivo di spesa. Sarà poi possibile pagare tramite i metodi di pagamento usati abitualmente. La spedizione all'estero può variare sensibilmente in base alla zona di consegna o al peso del pacco, per questo preferiamo gestire manualmente il preventivo in modo da offrirti il miglior prezzo possibile.

Iscriviti alla newsletter:
sconto del 7% sul primo ordine

Inoltre, ti aggiorneremo sulle novità e le promozioni esclusive dai nostri negozi.

Lo sconto non è applicabile su articoli in promozione e non è comulabile con altri codici sconto

Condizioni di vendita

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.gasparetto1945.it appartenente a Gasparetto 1945 SRL, Corso del Popolo 145, Rovigo.

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Gasparetto 1945 SRL le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Gasparetto 1945 SRL stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Le varie promozioni che si susseguono non sono cumulative e avrà la precedenza, ai fini del calcolo del prezzo o di eventuali sconti, quella relativa al singolo prodotto.

Impegni del cliente

  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.gasparetto1945.it prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
  • Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Modalità d’acquisto

  •  www.gasparetto1945.it è un sito telematico che offre la possibilità di acquistare prodotti per la casa e il tempo libero.
  • La richiesta di acquisto dei prodotti, così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuata dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate  e comunque visualizzate all’atto della richiesta di acquisto.
  • Prima della conferma di richiesta di acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
  • Confermando la richiesta di acquisto, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l’Importo complessivo del proprio ordine, il quale sarà evaso solo dopo aver verificato la disponibilità a magazzino dei prodotti richiesti.

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente al ricevimento da parte del cliente della richiesta di pagamento, valida come conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line, del circuito PayPal, del circuito Satispay, del bonifico bancario o del ritiro in negozio (se specificato al momento della richiesta di acquisto).

  • Pagamento con conti PayPal e carte di credito
    Attraverso PayPal, leader mondiale nei pagamenti sicuri on line, accettiamo le principali carte di credito ed i pagamenti con Conto PayPal. Un conto Pay Pal o carta di credito è il metodo di pagamento più comodo, conveniente e da noi consigliato anche per ridurre i tempi di evasione degli ordini.
    La transazione avviene on line mediante i sistemi sicuri di PayPal e nessuna informazione relativa alle carte di credito viene trasferita a Gasparetto 1945 SRL. I dati relativi all’ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sui server di PayPal che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti.
    Pagando con PayPal il denaro rimane bloccato fino alla verifica di effettiva disponibilità del prodotto/i da parte nostra. L’addebito avverrà solo (e quando) il prodotto/i risulteranno effettivamente disponibili per la consegna (da magazzino nostro o di un nostro fornitore). Nel caso un ordine contenga prodotti che si sono rivelati irreperibili perché non più disponibili, verrai prontamente contattato.
    Importante: Nel caso in cui l’addebito non dovesse andare a buon fine, Gasparetto SRL non effettuerà la spedizione. Ti invieremo una e-mail per informarti che, se il problema di pagamento non si risolverà entro 10 giorni dalla comunicazione, si procederà alla cancellazione dell’ordine.
  • Pagamento con conti Satispay senza carta di credito
    Il sistema Satispay è possibile pagare con la stessa semplicità e immediatezza di un messaggio su WhatsApp. Indipendente dalle carte di credito, da una banca specifica e da operatori telefonici, Satispay è metodo di pagamento gratuito per gli utenti privati. Satispay utilizza solo dati sicuri e non sensibili perché funziona senza carte di credito: il numero di telefono e il tuo IBAN sono tutto ciò che ti serve, oltre al tuo smartphone.
  • Pagamento tramite Bonifico Bancario
    È possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario i cui dati vi verranno comunicati tramite email una volta verificata la disponibilità dei prodotti a magazzino. Prima di procedere con l’esecuzione del bonifico sarà necessario attendere una nostra ulteriore email di conferma di disponibilità del prodotto (nel magazzino nostro o di un nostro fornitore). Dovrai eseguire il bonifico entro 10 giorni dalla comunicazione, in caso contrario si procederà alla cancellazione dell’ordine. L’ordine non verrà spedito finché i fondi non risulteranno trasferiti nel nostro conto corrente.
    Importante: indicare l’ID dell’ordine come causale.
  • Pagamento con Scalapay
    Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

Consegna prodotti

I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente. In ogni spedizione è contenuta la merce ordinata e il documento fiscale. La consegna dei prodotti avviene dai 2 ai 12 giorni lavorativi (se non diversamente indicato in scheda prodotto) dal momento della ricezione del pagamento (per il pagamento con bonifico bancario farà fede la data di accredito).
Nel caso si presentassero casi particolari di difficoltà nella consegna nei tempi stabiliti o in caso di irreperibilità del prodotto il cliente verrà prontamente contattato prima di completare il pagamento.

Nelle zone di consegna disagiate potrebbero essere necessari ulteriori 2 giorni lavorativi per la consegna.

Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti  potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Gasparetto 1945 SRL. In caso di non disponibilità immediata del prodotto a magazzino sarete immediatamente contattati e avvisati.

Solo per i prodotti di modico valore può essere utilizzato, come mezzo di spedizione valido esclusivamente per i destinatari sul territorio italiano, il servizio di Poste Italiane denominato “Posta prioritaria”.

Gasparetto 1945 SRL risponde, in caso di perdita o mancata consegna, esclusivamente per i prodotti spediti tramite corriere o servizio di Poste Italiane “Pacco Celere 3”.

Prima del ritiro del prodotto il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato.

Ritiro del prodotto presso il punto vendita

Il cliente, visionato il riepilogo dell’ordine, può avvalersi della facoltà di ritirare il prodotto presso uno dei punti vendita di Gasparetto 1945 SRL, locati ai seguenti indirizzi, selezionabile prima di concludere l’acquisto:

Punto vendita di Rovigo:
Corso del Popolo, 145
45100 – Rovigo

Punto vendita di Vicenza:
Corso S.S. Felice e Fortunato, 19
36100 – Vicenza

All’atto del ritiro è necessario esibire la conferma d’ordine ricevuta per email.

Garanzia e prodotti difettosi

  •  I prodotti acquistati tramite il sito www.gasparetto1945.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.
    Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
  • La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
  • L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro quattordici (14) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.
    Il prodotto ancorchè difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell’imballo e di tutta l’accessoristica e l’eventuale documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e l’eventuale documentazione di cui sopra impedisce a Gasparetto SNC la sostituzione del prodotto stesso.
  • Le rispedizioni vanno effettuate a questo indirizzo:
    Gasparetto 1945 SRL
    Corso del Popolo, 145
    45100 – Rovigo
  • Gasparetto 1945 SRL si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettologia enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
  • La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato e marca e modello del lettore utilizzato (solo per i prodotti multimediali).
  • Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del cliente.

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare

Gasparetto 1945 SRL
Corso del Popolo, 145
45100 Rovigo – RO
Tel. 0425.21504
info@gasparetto1945.it

della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. È pregato di rispedire i beni o di consegnarli al nostro punto vendita

Gasparetto 1945 SRL
Corso del Popolo, 145
45100 Rovigo – RO
Tel. 0425.21504
info@gasparetto1945.it

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Se il pagamento è avvenuto tramite PayPal o Satispay, verrà rimborsato l’intero importo pagato attraverso il circuito PayPal o Satispay stesso (comprese quindi le eventuali spese di spedizione) come previsto dal contratto di utilizzo della piattaforma.

Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Gasparetto 1945 SRL potrà essere contattata tramite la voce “Contatti” accessibile da tutte le pagine del sito.

Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Condividi questa pagina

Newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità, le promozioni e gli appuntamenti dei nostri negozi?
Iscriviti alla newsletter: per te uno sconto del 7% sul primo ordine su articoli non in promozione.